Oltre alle buste paga di cui sotto dovrà essere trasmetto copia integrale del LUL (o quanto meno dei dipendenti trasmessi oltre al foglio di riepilogo delle trattenute Irpef da versare). Per Lul si intende copia cedolino paga + prospetto presenze avente indicazione delle ore lavorate per ogni giorno del mese come da esempio che segue.
NB mentre il cedolino-paga è la busta-paga classica, il prospetto delle presenze può essere realizzato in svariati modi: in un unico fogli con il cedolino, oppure separato oppure ancora in forma riepilogativa.
Esempio di busta paga NON CORRETTA. In quanto segnato assente oltre il ragionevole tempo previsto. Le ore divise per giorni devono essere quelle effettivamente lavorate.
Attenzione che meno ore segnate vuol dire meno contributi e retribuzioni pagati (in nero), il DURC sarà comunque regolare, perché c’è coincidenza fra dichiarato (in meno) e pagato, ma la nostra esposizione di rischio rimane perché l’evasione in argomento ricadrebbe per responsabilità solidale anche su di noi.
Nessun commento:
Posta un commento